Una Voce In Blu. Nel ricordo di Luigi Briganti: appuntamento giovedì 13 maggio

Una Voce In Blu. Nel ricordo di Luigi Briganti: appuntamento giovedì 13 maggio

PDFPrint

Giovedì 13 maggio terzo appuntamento con “Una Voce In Blu”. Il programma radiofonico è condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera e alla regia remota Sebastiano Barberi e va in onda dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12 circa sulle frequenze 104 FM di Radio Una Voce Vicina.

Nel corso della puntata si ricorderà la figura di Luigi Briganti, alias Miceli Gino “ Fortunello”, che partecipò a diverse azioni militari nel corso della seconda guerra mondiale. Briganti è stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra questi la Medaglia d’Oro al Valore Militare e quella di Cavaliere di Gran Croce, nonché la cittadinanza onoraria di Casale Monferrato, Alessandria e Sortino. A raccontare la figura paterna e aneddoti specifici che hanno caratterizzato la figura di Luigi Briganti, ci sarà la figlia, l’ avv. Gabriella Briganti, il Presidente dell’associazione A.n.c. Andrea Chiarenza e il prof. Tommaso Cimino.

Potete seguire la trasmissione anche su www.radiounavocevicina.it, sulla pagina facebook “Radio Una Voce Vicina”, Youtube, Instagram, in tv sui canali radio del digitale terrestre e tramite l’app gratuita che potete scaricare da Playstore o dal sito www.radiounavocevicina.it.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version