“Una Voce In Blu”: mercoledì puntata ricca di ospiti

“Una Voce In Blu”: mercoledì puntata ricca di ospiti

Torna anche mercoledì l’appuntamento in compagnia di “Una Voce In Blu”, programma radiofonico condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera sulle frequenze Fm 104 mhz di Radio Una Voce Vicina. Il programma va in onda dal martedì al venerdì, dalle ore 10.30 e fino alle ore 11.45 circa.

Ospiti della puntata di mercoledì saranno Alida Balcone (direttrice del Coro Arsis), Oscar Donato dell’Associazione Ida&Oscar animazione e Samuela Linfazzi dell’Associazione Culturale Gio.se.school

Alida Balcone coltiva l’amore per la musica frequentando il corso di violino presso il liceo musicale ”Vincenzo Bellini” di Catania. Dirige la corale polifonica Ad Dei Laudem di Lentini sin dalla sua fondazione nel 1983, per oltre vent’anni. Vanta diverse collaborazioni di rlievo. É stata per dieci anni docente bibliotecaria presso il liceo classico “Gorgia” di Lentini dove fonda il coro giovanile “Diapason”, vincitore del 1° e 3° premio alla rassegna di canti natalizi“Natale in Musica “ tenutasi a Siracusa negli anni 2000 e 2001, del 1° e 2° premio al Concorso Regionale per cori scolastici promosso dal liceo “Galilei”di Catania insieme al premio speciale per la scelta di brani particolarmente impegnativi, del 1° premio al concorso “Arancio in Fiore “tenutosi a Lentini nel 1996.Nel 2002 fonda l’ Associazione culturale ARSIS, insieme alla figlia Eleonora Modica e ai fratelli Camillo e Isabella Balcone. Dal febbraio 2005 dirige l’Arsis Vocal Ensemble.

Oscar Donato e Samuela Linfa parleranno dell’evento benefico “Dona con il cuore”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla VI edizione, si svolgerà nelle giornate del 13 e 14 dicembre ed è promossa da Samuela Linfa.

Per seguire il programma è possibile collegarsi al sito internet www.radiounavocevicina.it; oppure basta collegarsi alla pagina Facebook “Radio Una Voce Vicina”.

Cristina Scevola

WhatsApp chat