“Una Voce In Blu”: il dottor Andrea Monaco, dirigente del Commissariato di PS di Lentini, ospite della puntata di martedì

“Una Voce In Blu”: il dottor Andrea Monaco, dirigente del Commissariato di PS di Lentini, ospite della puntata di martedì

Primo appuntamento della settimana, martedì, in compagnia di “Una Voce In Blu”, programma radiofonico condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera sulle frequenze Fm 104 mhz di Radio Una Voce Vicina. Il programma va in onda dal martedì al venerdì, dalle ore 10.30 e fino alle ore 11.45 circa.

Ospite della puntata di martedì sarà il dottor Andrea Monaco, dirigente del Commissariato di PS di Lentini. Classe 1983, siciliano di Vittoria, si laurea in giurisprudenza presso “La Sapienza” di Roma. Nel 2010 consegue il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. Nel 2013 consegue il Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università Sapienza di Roma.

Nel dicembre 2013, al termine del corso di formazione biennale per commissari presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, viene assegnato alla Questura di Caltanissetta, dove riveste l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Dal Gennaio del 2015 viene trasferito presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, in qualità di funzionario responsabile della sezione investigativa. Qui svolge numerose attività di indagine e operazioni di contrasto alla criminalità, nonchè porta a termine diverse operazioni di polizia di grande rilievo ai fini della tutela del territorio. Dal 24 agosto 2017 riceve l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico presso la Questura di Benevento. Dallo scorso 2 settembre ha ricevuto l’incarico di dirigente del Commissariato di PS di Lentini.

Per seguire il programma è possibile collegarsi al sito internet www.radiounavocevicina.it; oppure basta collegarsi alla pagina Facebook “Radio Una Voce Vicina”.

Cristina Scevola

WhatsApp chat