Tappa Nazionale Kick Boxing XFC: 3 medaglie d’argento per la PKT Clemenza di Scordia

Tappa Nazionale Kick Boxing XFC: 3 medaglie d’argento per la PKT Clemenza di Scordia

image_pdfPDFimage_printPrint

SCORDIA-  San Giovanni Galermo ha ospitato una delle tappe del circuito nazionale di tutti i settori Kick Boxing, in tutte le sue specialità, sia a contatto leggero che a contatto pieno, Boxe, Krav Maga e Bastone Siciliano. La manifestazione ha richiamato oltre 350 gli atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi in 4 aree di gara e un ring centrale, per contendersi i punti necessari per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2020.

Il team Scordiense guidato dal maestro Roberto Clemenza, ha gareggiato con 2 atleti: Giulio Lardaruccio (kg 68 cinture alte) e Filippo Gurgone (kg 66 cinture basse). Entrambi hanno partecipato nelle specialità del Semi e del Light Contact.

Due argenti per Lardaruccio e Gurgone nella specialità del Light Contact, dove gli atleti hanno superato le proprie eliminatorie di girone, ma hanno poi ceduto nelle finale finali.

Nel semi contact, invece, Gurgone, alla prima esperienza di gara, esce al primo turno perdendo per 6-2. Medaglia d’argento per Lardaruccio, che supera il primo turno di misura con l’atleta palermitano, in semifinale supera il calabrese Barbanera, ma cede dopo una bellissima finale contro l’atleta brindisino per 6-3.

Adesso la PKT Clemenza si prepara per altri importanti appuntamenti: a fine novembre il team sarà a Roma per i Campionati Italiani e poi l’Open Internazionale di Campania FIJLKAM l’1 di dicembre a Eboli.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: