Stasera la presentazione di “Ciauru”, l’ultimo romanzo di Alfio Aurora

Stasera la presentazione di “Ciauru”, l’ultimo romanzo di Alfio Aurora

Lentini. Il viaggio per la Sicilia attraverso gli odori e i sapori dell’isola giunge a termine con la pubblicazione di “Ciauru”, l’ultimo romanzo di Alfio Aurora che chiude la trilogia di Rocco Vizzini.

Dopo “Tutto quello che vedi un giorno sarà tuo” e “Razza tinta”, l’autore si ripropone ai lettori con “Ciauru”.  Un libro che stasera sarà presentato a palazzo Beneventano nel corso di una serata introdotta da Giorgio Franco. Con lo scrittore dialogheranno Giuseppe Sanfilippo, Alfredo Ragazzi e Salvo Amore mentre le letture saranno curate da Isa Balcone. Interverrà anche l’editore Armando Siciliano.

“In Sicilia c’è ciauru! Esso viene immortalato nella memoria emotiva della mente senza un preciso atto di volontà. È molto più profondo, più intimo; è qualcosa che ti porti dentro per tutta la vita. È quella cosa che s’insinua nella pelle, che percepisci con tutti i cinque sensi ma anche col cuore. Il profumo, nella percezione olfattiva dell’uomo rimane passeggero, volatile, e dopo un po’ di disperde e sparisce; ‘ù ciauru invece, non ti lascia mai, ti entra nella mente e lì rimane immortale, come la voglia di caffelatte del primo vagito stampata all’interno coscia. In Sicilia ogni cosa ha il suo ciauru distintivo”.

Alfio Aurora è nato a Lentini ma vive a Catania dove lavora come agente di commercio. Tra le altre pubblicazioni, “La Notara” e “Lara Bar”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: