Solarino: Festeggiamenti in onore della Madonna delle Lacrime. Alle ore 19 il Solenne Pontificale con Mons. Salvatore Pappalardo

Solarino: Festeggiamenti in onore della Madonna delle Lacrime. Alle ore 19 il Solenne Pontificale con Mons. Salvatore Pappalardo

image_pdfPDFimage_printPrint

La Comunità di Solarino (SR) festeggia oggi la Madonna delle Lacrime.

Alle ore 8 il suono a festa delle campane, lo sparo di colpi a cannone e lo giro della Banda Musicale ha annunciato il giorno della festa.

Alle ore 10.30 S. Messa presieduta dal parroco don Daniele Lipari.

Alle ore 12 Preghiera dell’Angelus.

Alle ore 18.30 Vespri. Alle ore 19 Solenne Celebrazione Eucaristica Pontificale presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Salvatore Pappalardo Arcivescovo emerito, con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari.

Alle ore 21 Spettacolo di Cabaret. Alle ore 22 Spettacolo pirotecnico della Ditta F.lli Chiarenza.

“Le lacrime di Maria ha scritto il parroco don Daniele Lipari – sono il segno non di un’emozione ma di una scelta fondamentale che opta per l’Amore totale, che associa la propria vita a quella del Figlio. La nostra fede in onore della Madonnina vuole essere segno e testimonianza della nostra fede, nella riscoperta dell’essere pellegrini nella fede, nella gioia di vivere la Comunità che si riunisce per incontrare il Maestro”.

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone