Vai alla barra degli strumenti

Siracusa: nelle scuole la terza Rassegna del cinema del Québec

Siracusa: nelle scuole la terza Rassegna del cinema del Québec

“Enfants Prodiges: ritratti visionari” è il tema della Rassegna del cinema del Québec che si tiene in città per il terzo anno consecutivo su iniziativa dell’assessorato alle Politiche culturali retto da Francesco Italia. Le “Journées du cinéma québécois en Italie” quest’anno sono rivolte agli studenti degli istituti superiori e inizieranno lunedì prossimo (14 marzo).

La prime proiezioni, a partire dalle 9, si terranno alla scuola “Filippo Juvara”, in viale Santa Panagia; mercoledì (16 marzo) la rassegna si sposterà nella sala “Luigi Pirandello” del liceo classico-linguistico “Tommaso Gargallo”, in via Luigi Monti, dove gli allievi avranno l’opportunità di incontrare il regista e curatore artistico della rassegna, Joe Balass, che vive nel Canada francofono. Dopo le proiezioni seguirà un dibattito con gli studenti delle terze e quarte classi dell’indirizzo linguistico del “Gargallo” e di quello socio-economico del liceo scientifico “Orso Mario Corbino”.

“Diamo continuità – afferma l’assessore Italia – a una collaborazione avviata dal nostro assessorato nel 2014 e che propone film considerati di nicchia ma di una qualità artistica di alto livello. Agli studenti e ai giovani siracusani offriamo un’opportunità per entrare a contatto con produzioni culturalmente rilevanti e che aprono una finestra sul mondo”.

Commenti Facebook

root

root

Lascia un commento

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: