Siracusa, l’Ucsi Sicilia incontrerà, domani,  l’Arcivescovo Francesco Lomanto, Delegato Episcopale per le comunicazioni sociali della CeSi.

Siracusa, l’Ucsi Sicilia incontrerà, domani, l’Arcivescovo Francesco Lomanto, Delegato Episcopale per le comunicazioni sociali della CeSi.

image_pdfPDFimage_printPrint

SIRACUSA – Domani, sabato 20 novembre 2021, alle 16,30, l’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, Delegato Episcopale per  le Comunicazioni sociali e la Cultura della Conferenza episcopale siciliana, riceverà in Arcivescovado i componenti del Consiglio regionale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana guidato dal presidente Domenico Interdonato e dal Consulente Ecclesiastico don Paolo Buttiglieri, il segretario nazionale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo, i consiglieri nazionali Gaetano Rizzo e Domenico Pantaleo e il presidente nazionale del Consiglio dei Garanti Antonio Foti. All’incontro parteciperanno, anche,  i presidenti provinciali di Siracusa Alberto Lo Passo, Messina Laura Simoncini, Catania Giuseppe Adernò, , Caltanissetta Fiorella Falci, Palermo Michelangelo Nasca e della sezione diocesana di Patti Domenico Pantaleo.  Il Consulente Ecclesiastico e il presidente regionale presenteranno all’ Arcivescovo Lomanto l’attività dell’Ucsi Sicilia svolta in questi ultimi anni e la presenza nelle realtà provinciali e diocesani dell’Isola. Il segretario nazionale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo consegnerà a nome della presidenza nazionale la ricerca “Pensare il futuro. I 17 obiettivi dell’Agenda visti dai giovani e raccontati dai giornalisti” (Ed LAS 2021). Prima dell’incontro con l’arcivescovo Lomanto si svolgerà la riunione del Consiglio regionale dell’Ucsi.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone