Siracusa, Il Libero Consorzio al lavoro per garantire i riscaldamenti agli studenti

SIRACUSA – E’ una corsa contro il tempo e per di più dovendo fare i conti con la grave crisi finanziaria, quella che il Libero Consorzio comunale ha avviato per garantire i riscaldamenti agli studenti degli istituti superiori della provincia.
L’attività degli uffici è rivolta in due direzioni: collaborazione con i dirigenti scolastici e con i sindaci del territorio, per consentire, alle scuole, di ripristinare il servizio di riscaldamento nelle aule. I contatti con i sindaci dei Comuni stanno proseguendo anche in queste ore. Nel frattempo, sempre in tema di riscaldamenti, il capo del quinto settore ha ricevuto stamane una delegazione di studenti dell’istituto Maiorana Mattei di Avola.
Ma c’è anche un’altra situazione che l’Ente, su input del commissario straordinario, dott.ssa Carmela Floreno, sta monitorando con molta attenzione, quella relativa agli ultimi eventi sismici. Per quanto riguarda questo aspetto, tuttavia, non è pervenuta nessuna segnalazione da parte dei dirigenti scolastici, pertanto non si rilevano, ad oggi, danni né alle persone né alle cose. Nonostante questo, gli uffici preposti stanno effettuando puntuali verifiche sugli immobili di competenza.

Please follow and like us: