Siracusa: Da Sabato, alla Badia, le Celebrazioni in onore di San Sebastiano Compatrono della Città

Siracusa: Da Sabato, alla Badia, le Celebrazioni in onore di San Sebastiano Compatrono della Città

Inizieranno sabato, nella Chiesa di S. Lucia alla Badia, alle ore 17.30 con l’apertura della nicchia che custodisce il Simulacro, le Celebrazioni in onore di San Sebastiano Compatrono di Siracusa. Dopo, alle ore 18.30, S. Messa celebrata dal parroco della Cattedrale Mons. Salvatore Marino.

Domenica 16 Gennaio: durante la giornata sarà distribuito il “pane di San Sebastiano”. Alle ore 11.30 S. Messa celebrata dal parroco della Cattedrale Mons. Salvatore Marino con la presenza della Comunità diaconale della Diocesi. Alle ore 19 S. Messa celebrata da don Andrea Zappulla.

Lunedì 17 Gennaio, alle ore 18, S. Messa celebrata dal parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista all’Immacolata don Flavio Cappuccio.

Martedì 18 Gennaio, alle ore 18, S. Messa celebrata dal parroco di San Martino don Salvatore Musso.

Mercoledì 19 Gennaio, alle ore 18, S. Messa celebrata dal parroco della Cattedrale Mons. Salvatore Marino.

Giovedì 20 Gennaio: durante la giornata sarà distribuito il “pane di San Sebastiano”. Alle ore 10.30 S. Messa presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa Mons. Francesco Lomanto. Parteciperanno il Corpo della Polizia Municipale di Siracusa, Autorità civili e militari. Alle ore 18, S. Messa celebrata dal parroco della Cattedrale Mons. Salvatore Marino, con la partecipazione di tutte le Confraternite della Città di Siracusa. Alle ore 19.30 Video “San Sebastiano e la rinascita di Siracusa”.

Venerdì 21 Gennaio, alle ore 18,S. Messa celebrata da Mons. Salvatore Garro, Rettore del Seminario di Siracusa.

Sabato 22 Gennaio, alle ore 18.30, S. Messa celebrata dal parroco della Cattedrale Mons. Salvatore Marino. Alle ore 19.30, Lettura teatralizzata: “La Santità nel tempo: da Sebastiano a Chiara”, nel 90° della morte di Suor Chiara.

Domenica 23 Gennaio: durante la giornata sarà distribuito il “pane di San Sebastiano”. Alle ore 11.30, S. Messa celebrata dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Siracusa Mons. Sebastiano Amenta con la partecipazione dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Alle ore 19, S. Messa celebrata da don Gianluca Belfiore, Direttore Ufficio Diocesano Beni Culturali ed Edilizia di Culto, con la partecipazione dei Cavalieri e delle Dame del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta e del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Alle ore 20.30, chiusura della nicchia che custodisce il Simulacro di San Sebastiano.

Il Simulacro di San Sebastiano resterà esposto per tutto l’Ottavario dalle ore 8 alle ore 19.

 

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version