Sicula Leonzio – Bari, l’allenatore bianconero Vito Grieco: “Doppia emozione, ma noi puntiamo al risultato” Le probabili formazioni di Sicula Leonzio-Bari: ritorno al 4-2-3-1 per Cornacchini?

Sicula Leonzio – Bari, l’allenatore bianconero Vito Grieco: “Doppia emozione, ma noi puntiamo al risultato” Le probabili formazioni di Sicula Leonzio-Bari: ritorno al 4-2-3-1 per Cornacchini?

LENTINI – Ancora qualche ora e poi il tempo delle attese sarà ufficialmente terminato: La Sicula Leonzio del tecnico Vito Grieco si appresta a cominciare davanti al suo pubblico, domani, con inizio alle 17,30 allo stadio comunale “Sicula Trasporti Stadium – Angelino Nobile” contro il Bari di mister Cornacchini che si appresta a cominciare il primo campionato di C del suo nuovo millennio. l’allenatore bianconero è arrivato in sala stampa pochi minuti prima delle 12,30 per partecipare alla conferenza stampa di presentazione della prima partita del campionato di serie C girone C di Lega Pro. “Doppia emozione. La prima volta è sempre unica e per giunta viene contro il Bari – ha detto il tecnico bianconero – . Dopo due minuti di partita però l’emozione deve passare perché bisogna battagliare. Se analizziamo la loro rosa non c’è partita, ma il calcio non dice questo. Antenucci faceva la differenza in A, ma si gioca in 11 contro 11. Grosso rispetto ma zero paura. Contro la squadra pugliese potrò schierare Esposito che è stato un po’ di tempo fuori, per la prima volta viene con noi anche Bariti. Dispiace aver perso Cozza che domenica scorsa, quando è entrato in campo, ha dato una bella scossa. Piano piano li inseriremo tutti, ci vuole del tempo. Ho grosso rispetto per il Bari, un popolo speciale – ha detto – che non ha nulla da spartire con la C. Ha fatto investimenti importanti, ha giocatori straordinari, un organico di 25 persone, due titolari per ogni ruolo. Noi ci siamo preparati e siamo determinati per portare a casa i tre punti. Non possiamo sbagliare, ma giocheremo alla pari e non ci facciamo intimorire dagli obiettivi che il Bari dovrà raggiungere. In settimana tutti i giocatori hanno seguito gli allenamenti e la preparazione in vista dell’esordio contro una squadra di tutto rispetto”. Tutti i giocatori hanno partecipato, ieri pomeriggio, alla rifinitura sotto gli occhi del tecnico bianconero e dell’intero staff. “I tifosi sicuramente – ha detto – ci trascineranno se vedranno una squadra che lotta, dobbiamo soffrire tutti insieme visto che di fronte abbiamo la corazzata del girone. Mi piacerebbe che nei momenti di difficoltà applaudissero i nostri ragazzi”. Di seguito, le probabili formazioni delle due compagini:

SICULA LEONZIO (4-3-3): Nordi; Parisi, Sosa, Ferrini, Sabatino; Palermo, Sicurella, Maimone; Vitale, Scardina, Grillo. Allenatore: Grieco

BARI (4-2-3-1): Frattali; Berra, Di Cesare, Sabbione, Costa; Hamlili, Scavone; Kupisz, Neglia, Terrani; Antenucci. Allenatore: Cornacchini

ARBITRO: D’ascanio di Ancona (Massara-Terenzio)

Commenti Facebook

Redazione

WhatsApp chat