Scordia, la Pkt Clemenza trionfa al Polish Open

Scordia, la Pkt Clemenza trionfa al Polish Open

PDFPrint

Giunta alla 15^ edizione quella dell’internazionale di karate POLISH OPEN della World Karate Federation, tra le più grandi organizzazioni in Europa, che seppur con restrizioni Covid raggiunge quest’anno un’aria di “normalità”.
Quasi 2000 atleti partecipanti provenienti da 31 nazioni dai 4 continenti del mondo, intervenuti a Bielsko Biala, (Polonia) per contendersi il titolo internazionale nelle specialità di Kata e Kumite. Tre gli atleti in forza alla squadra scordiense capitanata dall’azzurro maestro Roberto Clemenza, unici atleti siciliani in Gara, hanno conquistato un intero podio, portando a casa 3 medaglie, di cui un oro un argento ed un bronzo.
Il sabato è toccato alle categorie junior, senior e master.
A conquistare la medaglia d’oro, l’azzurro Roberto Clemenza nella categoria Kata +35, che dopo aver superato per punteggio, i polacchi Pawel e Chorzelewski ee il tedesco Bulat, accede alla finale, contro l’amico e connazionale Mariolu, per l’ennesima bellissima finale tutta italiana, che vede indossare l’oro al collo del siciliano Clemenza. La medaglia d’argento arriva con l’atleta Antonio Mazzarella nella categoria Kumite +45, il quale passa per hantei il polacco Szumanski, ma cede in finale per 8-0 contro il fortissimo slovacco Dvorak David.
La domenica è la volta di tutte le categorie giovanili, e a salire sul tatami è il figlio d’arte Aleandro Clemenza nella categoria Kata 10 anni. Bellissima Gara portata dallo scordiense e unico italiano in una categoria dal livello tecnico straordinario. Aleandro Clemenza supera al primo turno il polacco Piwko Jakub per 3-2, in semifinale cede contro il bravissimo slovacco Babel Branislav per 5-0, ma ripescato nella finale che vince contro il bravissimo ucraino Khryshchuk Pavlo per 3-2 si aggiudica la medaglia di bronzo.
“Splendido risultato che arriva dopo un anno ininterrotto di lavoro meticoloso giornaliero e a tanti sacrifici e rinunce da parte di questi atleti”: commenta l’azzurro Clemenza.
Il prossimo appuntamento saranno i campionati italiani master che si svolgeranno al centro olimpico di Ostia il 31 ottobre e 1 novembre.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version