Reno Brandoni: «”Come una Stella” è un invito a credere nei propri sogni» – L’INTERVISTA

Reno Brandoni: «”Come una Stella” è un invito a credere nei propri sogni» – L’INTERVISTA

Come una Stella” è il nuovo libro per ragazzi del musicista e scrittore Reno Brandoni, disponibile in libreria e nei digital store con le illustrazioni di Chiara Di Vivona e l’audiolibro con la voce narrante di Debora Mancini e le musiche originali dello stesso Reno Brandoni.

Il libro racconta la storia di Stefani, un’adolescente vittima delle angherie dei compagni di scuola, che trova il coraggio per superare le sue insicurezze e inseguire i suoi sogni nel momento in cui vede in televisione l’esibizione di Lady Gaga in occasione dell’Inauguration Day, la cerimonia per l’insediamento del 46° Presidente degli Stati Uniti d’America. Di fatto, è proprio grazie all’esempio della cantante americana – che con forza e determinazione è riuscita a superare il bullismo di cui è stata vittima da ragazza – che Stefani prende coscienza di se stessa e di ciò che vuole diventare. 

«Solo dopo aver scritto la storia di Stefani, ho scoperto che il personaggio che avevo immaginato condivideva con Lady Gaga non solo il nome di battesimo, ma anche una storia personale purtroppo non semplice, fatta di pregiudizi, di bullismo e di violenza. I sogni sono desideri non realizzati. Solo chi ci crede veramente può trasformarli in realtà. Stefani ci ha creduto fino in fondo. Con la sua voce e la sua eccentricità ha conquistato ogni cuore. E ora brilla… come una stella».

ASCOLTA L’INTERVISTA A RENO BRANDONI:

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: