Priolo Gargallo – I giorni della festa dell’Angelo Custode: Stasera concerto di Silvia Mezzanotte, domani Anna Tatangelo e Uccio De Santis

Priolo Gargallo – I giorni della festa dell’Angelo Custode: Stasera concerto di Silvia Mezzanotte, domani Anna Tatangelo e Uccio De Santis

image_pdfPDFimage_printPrint

Ieri e oggi sono i giorni della festa dell’Angelo Custode, Patrono e Protettore della Città di Priolo Gargallo (SR).

Ieri, Vigilia della festa, alle ore 12 “Discesa” del Simulacro del Santo Angelo Custode, seguito dallo scampanio gioioso e dallo sparo dei colpi a cannone.

A motivo delle misure per la prevenzione del contagio Covid-19 non è stata prevista la presenza dei fedeli.

L’immagine del Santo Patrono è stata posta accanto al presbiterio.

Alle ore 17.30 Preghiera della Corona Angelica e, a seguire, raduno degli “angioletti”. Al termine Atto di affidamento dei bambini all’Angelo Custode. Alle ore 19.30 Santa Messa solenne celebrata dal Rev.mo Mons. Can. Carmelo Salvatore Asero, Vicario Giudiziale dell’Arcidiocesi di Catania e Prevosto Parroco della Pontificia Basilica Collegiata Santa Maria dell’Elemosina.

La Chiesa Madre rimarrà aperta fino alle ore 23 per la preghiera personale.

Questa sera concerto di Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar e tradizionale spettacolo pirotecnico, che si svolgerà quest’anno in modalità silenziosa, nel piazzale del Centro Polivalente; sarà un evento di fuochi, luci e musica.

Domani 3 Ottobre, spettacolo di intrattenimento con la musica di Anna Tatangelo e il noto attore e cabarettista Uccio De Santis, uno dei comici di punta del programma di Rai 2 Made in Sud.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone