Presentazione di  “U PrincipuzzuNicu”: uno spettacolo, un libro, un cd

Presentazione di “U PrincipuzzuNicu”: uno spettacolo, un libro, un cd

PDFPrint

 

  Un libro, un cd, uno spettacolo: queste le tre declinazioni in cui si presenta “U principuzzuNicu”, che Giovanni Calcagno ha liberamente tratto dal capolavoro “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupèry. Le Librerie Cavallottoin collaborazione con il Teatro Stabile di Catania,organizzano giovedì 24 marzo alle ore 17,30 la presentazione del volume (edito da Bonanno)e del cd musicale-audiolibro (pubblicato da Giovanni Valle EdizioniMusicali, EMA records).

All’incontroprogrammato da Librerie Cavallotto nella sede di Corso Sicilia 91, saranno presenti

Giovanni Calcagno, autore del libro, nonché regista e interprete dello spettacolo;Luca Mauceri, autore delle musiche sia dello spettacolo che del cd; e Alessandra Pescetta che ha realizzato le illustrazioni fotografiche. Ad introdurre l’articolata operazione e coordinare gli interventi sarà la giornalista Caterina Andò, responsabile dell’ufficio stampa del Teatro Stabile catanese.

Il giorno successivo, venerdì 25 marzo alle ore 21, è previsto il debutto nazionale dello spettacolo che sarà ospitato alla sala Musco nell’ambito del cartellone dello Stabile, con repliche sabato 26 marzo alle ore 21 e domenica 27 marzo alle ore 17,30.

«Il Piccolo Principe– sottolinea Giovanni Calcagno – è un libro che porta con sé un insegnamento speciale, che ci è stato trasmesso da Saint-Exupéry, attraverso una storia che è semplice come i racconti dei nostri nonni.Questa semplicità è uno degli aspetti del testo originale che ho voluto maggiormente salvaguardare. E così ho riscritto in siciliano e in italiano, in endecasillabi e settenari, ogni capitolo di questa grande opera. Ne è venuto fuori un testo teatrale che interpreto insieme a Luca Mauceri, che è anche autore delle musiche, e a Salvatore Ragusa, che cura le scene. Il testo, accompagnato dalle illustrazioni fotografiche di Alessandra Pescetta, è disponibile sia in forma cartacea che in quella di audiolibro».

Contatti: Tel 095.310414 Fax 095.320431 info@cavallotto.itwww.cavallotto.it

Lascia un commento

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version