PIANO CITY MILANO 2021: AL VIA LA 10° EDIZIONE

PIANO CITY MILANO 2021: AL VIA LA 10° EDIZIONE

PDFPrint

Promosso e realizzato da Associazione Pianocity Milano e Comune di Milano, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno torna PIANO CITY MILANO 2021, il festival di pianoforte più atteso dell’anno che festeggerà questa decima edizione con la musica di oltre 150 pianisti italiani e internazionali che suoneranno in luoghi simbolo della città di Milano con oltre 100 imperdibili concerti (ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria – www.pianocitymilano.it) organizzati nel completo rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica.

Le note dei pianoforti risuoneranno da importanti quartieri della città di Milano, attraversando splendidi luoghi come la Galleria D’Arte Moderna, la Triennale, il cortile d’onore dell’Università degli Studi di Milano, Volvo Studio MilanoBASE Milano, il Padiglione Chiaravalle, Mare Culturale Urbano, i Giardini di Via Mosso, il Parco Trotter, il Giardino San Faustino all’Ortica, Cascina Campazzo, l’Ippodromo Snai San Siro, i nuovi Giardini di Via Dezza e la Fondazione In-Oltre a Baranzate.

Le emozioni di Piano City Milano potranno essere vissute anche a distanza grazie a un palinsesto di dirette streaming che permetteranno a tutti coloro che non potranno partecipare dal vivo di seguire il festival. Un festival che, negli anni, è sempre andato alla ricerca di luoghi nuovi e insoliti per raccontare la città attraverso la musica e la cultura. Le note hanno, infatti, risuonato dai tram e dai tetti; hanno invaso le case, i cortili le piazze, i parchi, i musei, le terrazze, le scuole, trasformando la città in un unico grande palcoscenico. Questo intenso racconto sarà protagonista anche di questa decima edizione attraverso un palinsesto di podcast che ne racconteranno il percorso e che saranno disponibili sul sito del main partner Intesa Sanpaolo (www.intesasanpaoloonair.com) e sui profili di Intesa Sanpaolo On Air sulle piattaforme Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts e YouTube.

Tra i vari appuntamenti, sabato 26 giugno alle ore 10.00, nel cortile d’onore dell’Università degli Studi di Milano, Giuseppina Torre presenterà le composizioni del suo ultimo album “Life Book” mentre alle ore 18.00 Roberto Cacciapaglia eseguirà alcuni brani del suo repertorio e dialogherà col pubblico.

Sempre sabato 26 giugno, alle ore 15.00, il Volvo Studio Milano ospiterà Arturo Staltieri con uno speciale tributo a Franco Battiato. Alle ore 19.00, infine, Raphael Gualazzi si racconterà in una lesson in cui ripercorrerà il suo vissuto artistico tra parole e musica.

Il programma completo degli eventi di Piano City Milano 2021 è disponibile su www.pianocitymilano.it.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version