“PERDERE TUTTO”: L’INTERVISTA AD HALE

“PERDERE TUTTO”: L’INTERVISTA AD HALE

image_pdfPDFimage_printPrint

Disponibile sulle principali piattaforme di streaming e downloading da venerdì 26 marzo, “Perdere Tutto” è il nuovo singolo del cantautore HALE (acronimo di Ho Ancora Libera Essenza, ndr) che racconta la sensazione di quando si perde tutto quello che si ha sempre avuto e al quale, tantissime volte, ci si aggrappa per sopravvivere.

«Era il 9 marzo dell’anno scorso quando ho concepito “Perdere tutto”. Roma si stava svegliando piano piano e non sapeva, lei come tutta l’Italia, che da lì a poco il mondo sarebbe cambiato fino a farci mancare anche l’abbraccio di un amico. Complici anche i miei 25 anni, in quel momento mi è venuto un po’ naturale fare un piccolo bilancio guardandomi indietro. Ho scritto, quindi, questa canzone che io stesso avevo bisogno di sentire».

Perdere tutto” è un’intensa ballad in cui conoscersi e riconoscersi. Grazie ad un forte crescendo musicale, l’ascoltatore si ritrova, infatti, ad empatizzare con il giovane cantautore, rispecchiandosi talvolta nelle sue parole e nel suo sentirsi fuori posto in una società che “punta il dito sputando il veleno che ha dentro”.

Il videoclip, girato ad Avezzano con la regia di Daniele Barbiero e con Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia, vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme. La poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso HALE, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano. Nel video, inoltre, c’è la partecipazione straordinaria di Corrado Oddi, attore marsicano di fama nazionale, e della giovane attrice Beatrice Puccilli.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD HALE:

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: