Per il piccolo Stefano proclamato il lutto cittadino

Per il piccolo Stefano proclamato il lutto cittadino

image_pdfPDFimage_printPrint

Lentini. Mentre la comunità piange la perdita del piccolo Stefano Russo – deceduto giovedì dopo un gravissimo incidente in bici – il sindaco Bosco proclama il lutto cittadino per lunedì, giorno dei funerali che saranno celebrati alle 11 in chiesa madre.

“Tutti – ha commentato Saverio Bosco – siamo profondamente scossi dall’inaccettabile tragedia che ha colpito la famiglia Russo e la nostra comunità. Solo il tempo potrà aiutare Pina, Massimo, Valeria, i parenti e gli amici di Stefano ad accettare ciò che oggi non è accettabile. Per lunedì sarà proclamato il lutto cittadino”.

Una disgrazia che da tre giorni ha scosso due comunità, quelle di Lentini e Carlentini, impotenti di fronte a questo destino, che stanno facendo tutto il possibile per essere vicini alla famiglia.

Un dramma che ha colpito anche i compagni di classe che, nel luogo della tragedia – l’angolo tra le vie Valdemone e Ventimiglia – hanno realizzato uno striscione con scritto “Ricordati di me, Stefano”. Una frase che rappresenta tutto il dolore dei ragazzi della 2^ B dell’Istituto Pirandello, che lo ricorderanno per sempre.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: