PATOLOGIE ONCOLOGICHE, A LENTINI INCONTRO NELLA “GIORNATA DI LELLA”

PATOLOGIE ONCOLOGICHE, A LENTINI INCONTRO NELLA “GIORNATA DI LELLA”

L’associazione “Il sorriso di LellaOnlus” di Traversetolo, in provincia di Parma,nata in memoria di LucianellaRuggieri di Carlentini scomparsa il 1 Aprile 2014 a 36 anni in seguito ad una lunga malattia, sabato 23 gennaio 2016incontrerà medici e cittadini nella Sala Conferenze del presidio ospedaliero di Lentini, in un convegno dedicato alle patologie oncologiche, al fine di implementare il concetto di prevenzione e sottolineare l’importanza del sostegno alla ricerca medico-scientifica.

 

“In questa sede si argomenterà in particolare delle patologie pediatriche – spiega Stefano Chiesa presidente dell’Associazione e marito di Lella -, del mondo fatato dei bambini e della loro battaglia contro “Il Drago Cattivo”. Siamo i loro “Cavalieri” ma dobbiamo anche essere i loro “Giullari” perché non perdano mai Sorriso e Spensieratezza, i loro più grandi tesori.Maggiore sarà la partecipazione al convegno, migliore il risultato ottenuto dall’Associazione in nome del “Quadrifoglio della Vita”, Informazione, Cultura, Prevenzione, Ricerca, l’emblema creato dalla medesima per rappresentare i 4 punti cardine della lotta alla malattia”.

 

Al convegno, organizzato dall’Associazione con il patrocinio dei Comuni di Traversetolo e Carlentini, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, dell’Ausl di Parma e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa,presenzieranno il sindaco di Carlentini Giuseppe Basso, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta e il direttore sanitario dell’ospedale di Lentini Alfio Spina.

 

Sensibilizzazione, prevenzione e solidarietà saranno i temi di fondo trattati nella “Giornata di Lella”. L’evento, dal titolo“La malattia è una macchia nel colorato mondo dei Bambini, Cancelliamola !!”avrà inizio alle ore 18 con il saluto delle autorità presenti e con una breve presentazione di Stefano Chiesa del progetto e delle motivazioni dell’Associazione. Relazioneranno Vittorio Franciosi dirigente medico dell’Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera di Parma, Concetto Incontro direttore della Medicina Interna dell’Ospedale di Lentini, Giancarlo Izzi già direttore di Pediatria/Oncoematologiadell’Azienda Ospedaliera di Parma e Giovanni Trombatore direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Lentini.

 

A conclusione della serata avverrà la consegna ufficiale da parte dell’Associazione all’Ospedale di Lentini della donazione di dispositivi medici a supporto del personale specialistico e dei pazienti della struttura.

Lascia un commento

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: