1

Pachino Calcio: partita la preparazione atletica degli azzurri

PACHINO – è cominciata la stagione calcistica del Pachino Calcio. La squadra si è incontrata nuovamente al “Sasà Brancati”, a disposizione di mister Spatola. Al gruppo si sono uniti al gruppo anche il difensore Fabrizio Cultrera e il centrocampista Sebastiano Malandrino. I due giocatori, pachinesi, dopo una lunga esperienza al Portopalo indosseranno quest’anno la maglia azzurra.

“Stiamo riuscendo a fare un altro enorme sacrificio – ha spiegato il presidente, Enzo Accaputo – per regalare alla città una squadra di calcio e mantenere in vita la società sportiva più importante della storia dello sport a Pachino. Lo stiamo facendo nonostante la situazione non sia delle migliori per trovare partner economici e sostenitori, ma siamo certi che chi ha a cuore lo sport e questi colori, ci darà un sostegno per affrontare la stagione”.

Quest’anno si punterà ancora di più sul settore giovanile: oltre alle categorie Allievi, Giovanissimi  ed Esordienti, curati dalle scuole calcio “Sportinello” e “Fair play Uliveto”, tornerà anche la formazione Juniores.
“Tra i nostri obiettivi – ha spiegato il direttore generale, Giuseppe Infanti – ci sarà quello di valorizzare i giovani e mettere in piedi un intero settore giovanile che possa portare nuova linfa alla prima squadra. Vogliamo mettere le basi per dare un futuro alla nostra società”.

“La Rosa è quasi completa – ha confermato il direttore sportivo, Antonio Lorefice – manca solo l’ultima importante pedina per completare un organico che potrà dire la sua durante la prossima stagione”.