“OCCHI COME NUVOLE”: L’INTERVISTA A MARCO SENTIERI

“OCCHI COME NUVOLE”: L’INTERVISTA A MARCO SENTIERI

image_pdfPDFimage_printPrint

Dopo aver conquistato il pubblico di Sanremo con la sua “Billy Blu”, Marco Sentieri torna con un nuovo singolo, “Occhi come nuvole”, in radio e in digitale dal 2 ottobre.

Il brano racconta il folle amore estivo fra due ragazzi, vissuto in modo intenso e passionale. La bella stagione fa da cornice ideale ma arriva, poi, l’autunno portando con sé la nostalgia, il ritorno alle proprie abitudini e l’ossessionante desiderio di rivivere i ricordi estivi. La coppia si rincontra per caso in un locale. Lei, combattuta, prova a fuggirgli via. Lui, vincendo il suo orgoglio, la rincorre e le dichiara tutto il suo amore chiedendole di restare.

Occhi come nuvole” inaugura la SWIPe Records, etichetta indipendente fondata dallo stesso Marco Sentieri insieme al produttore Donato Giovinazzo, e si caratterizza per un bit che strizza l’occhio agli anni ’90 e per un riff di tromba che accompagna la storia d’amore raccontata nella canzone dall’inizio alla fine.

Con questo singolo, che anticipa un Ep in uscita nel 2021, l’artista campano mostra ancora una volta una versatilità sorprendente che gli consente di passare dal pop al rap così come dal rock al funky mantenendo salda la sua credibilità artistica. Il rischio, però, è quello di confondere l’ascoltatore. Energico e fresco, “Occhi come nuvole“ è, infatti, un brano distante anni luce da “Billy Blu“. La verità è che, forse, ci eravamo illusi di aver già capito chi è Marco Sentieri ma l’artista ha ancora molto da dire e da farci ascoltare.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MARCO SENTIERI:

OCCHI COME NUVOLE|VIDEOCLIP

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: