Noto: Oggi festa estiva di San Corrado Confalonieri. Omaggio floreale e Pontificale con il Vescovo Staglianò. Domenica prossima l’Ottava

Noto: Oggi festa estiva di San Corrado Confalonieri. Omaggio floreale e Pontificale con il Vescovo Staglianò. Domenica prossima l’Ottava

PDFPrint

Oggi, domenica 29 Agosto 2021, è la festa di San Corrado Confalonieri, Patrono della Città di Noto (SR) e della Diocesi di Noto.

Questa mattina, alle ore 7, 8 e 9 Sante Messe per i vari gruppi di pellegrini.

Alle ore 9.30 Omaggio floreale senza corteo, con distanziamento e mascherina.

Alle ore 10.30 Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Antonio Staglianò Vescovo di Noto ha presieduto il Solenne Pontificale con la presenza del Capitolo della Cattedrale, del clero del vicariato, del Seminario Arcivescovile, delle Autorità Civili e Militari. Ha animato la Liturgia il Coro “L. Perosi” della Basilica Cattedrale.

Questa sera, alle ore 18 e 19, Sante Messe. Benedizione della Città per intercessione di San Corrado.

Domenica prossima 5 Settembre, Ottava di San Corrado, alle ore 10.30 Omaggio floreale. Alle ore 10.30 e 19.30 Santa Messa. Alle ore 11 Santa Messa al Santuario di San Corrado F.M.

“In questo tempo in cui le varianti del virus continuano a destare preoccupazione, ritorna attesa e gradita la festa di San Corrado nostro celeste patrono e protettore. La pandemia ci ha insegnato che tutto il mondo è intimamente connesso: prendersi cura dell’essere umano, prendersi cura della casa comune. Questo implica diventare casa per gli altri”. Lo ha scritto nel Suo messaggio alla Città Mons. Angelo Giurdanella, Rettore della Basilica Cattedrale.

 

Angelo DI TOMMASO

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version