LENTINI, La lentinese Simona Di Giorgio, medico chirurgo, specialista in Medicina Estetica è la vincitrice del “MioDottore Award 2025”, il premio dedicato ai professionisti della salute che più si sono distinti nel 2025. La dottoressa Simona Di Giorgio, Medico chirurgo e specialista in Medicina Estetica, aderente a svariate associazioni medico chirurgiche come la SIME (Società Italiana di
Medicina Estetica) e Agorà. La dottoressa ha frequentato l’Università degli Studi di Messina dove, nel 2020 ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia. La dottoressa Di Giorgio, nonostante sia attiva da soli due anni, si è distinta come una delle professioniste più recensite e apprezzate in Italia. Un lavoro da vero professionista il suo, tanto da ricevere l’ambito riconoscimento che viene assegnato a seguito di una selezione che parte dai pazienti e arriva ai professionisti e colleghi. La cerimonia dei MioDottore Awards 2025 si è svolta a Roma presso l’Opificio Italiacamp. La manifestazione ha premiato 43 medici in diverse specializzazioni. Un riconoscimento che arriva dopo anni di sacrifici e studi, tra cui la partecipazione al master all’Istituto di Alta Formazione di Roma dove ha conseguito il Master in Medicina Estetica e del Benessere. La dottoressa DI Giorgio, nel campo della medicina estetica ha aperto studi a Lentini, Augusta, Catania e Napoli.
Ma come funzionano i MioDottore Awards?
I professionisti vengono scelti dai pazienti, che selezionano quelli della salute più apprezzati tenendo in considerazione le migliaia di recensioni lasciate dagli utenti di MioDottore. Poi vengono votati dai professionisti. I colleghi, infatti, sono le persone più adatte a votare e valutare altri professionisti secondo criteri di lavoro, curriculum e esperienza. In ultimo vengono premiati da MioDottore, che premia l’aiuto dato agli utenti, così come la serietà e l’idoneità di tutte le risposte offerte nella sezione “Chiedi al dottore”.
MioDottore è una piattaforma web, la più grande del settore sanitario al mondo, che riesce a gestire fino a 22 milioni di appuntamenti al mese, 80 milioni di pazienti che visitano il sito web e ben 260mila medici attivi sul sito che si affidano alle soluzioni proposte da MioDottore.
MioDottore Docplanner sta creando un ecosistema sanitario che collega in modo fluido pazienti e medici, integrando al contempo strumenti intelligenti per fornire diagnosi e trattamenti più rapidi e precisi, con l’obiettivo di supportare 1 miliardo di visite di pazienti all’anno entro il prossimo decennio.
La piattaforma aiuta, inoltre, i medici a gestire al meglio la propria attività e a costruire la propria reputazione online.
“Ringrazio la giuria che mi ha concesso questo riconoscimento – ha detto – che dedico alla mia famiglia”.