Maratona Marziale WTKA: un oro e un bronzo per la PKT Clemenza di Scordia

Maratona Marziale WTKA: un oro e un bronzo per la PKT Clemenza di Scordia

Il 2020 si è aperto con la prima delle 6 tappe nazionali della maratona marziale italiana di Kick Boxing organizzata dalla WTKA, e con il trofeo regionale karate Csain, validi per la conquista dei punti necessari al ranking italiano per la partecipazione ai prossimi mondiali di fine ottobre.
A prendere parte alla manifestazione anche 2 atleti in forza al Team Scordiense capitanato dell’azzurro Roberto Clemenza: Giulio Lardaruccio per la kick boxing e Giovanni D’Agosta per il karate.
A quest’ultimo, non è andata bene, nei kata esce al primo turno, seppur con una buona performance, con il vincitore della categoria, atleta di Monreale, tutti del circuito regionale FIJLKAM .

Ottima prova, invece, per Lardaruccio che conquista la medaglia d’oro nella specialità Light Contact, superando i rispettivi avversari della Calabria e della Campania, e in finale, contro un atleta siciliano, vince per abbandono alla prima ripresa, per un problema alla retina di quest’ultimo.

Nella specialità semi contact, Lardaruccio riesce a superare di misura il primo turno contro l’atleta toscano, ma in semifinale cede contro il bravo laziale perdendo 6-3; per lui è medaglia di bronzo, a coronamento di un ottimo percorso che sta compiendo da 2 anni a questa parte..

Soddisfazione da parte del tecnico scordiense Roberto Clemenza, che già subito a lavoro in vista della prossima domenica, quando a Chiaramonte Gulfi si svolgeranno le qualificazioni ai campionati italiani Juniores FIJLKAM di Kumite.

Cristina Scevola

WhatsApp chat