MANTIENI IL BACIO: IL NUOVO SINGOLO DI MICHELE BRAVI

MANTIENI IL BACIO: IL NUOVO SINGOLO DI MICHELE BRAVI

image_pdfPDFimage_printPrint

TRA CORPO E PAROLA PER RIMANERE ANCORATI AL PRESENTE

Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, Mantieni il Bacio” è il nuovo singolo di Michele Bravi che anticipa la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, “La Geografia del Buio”, prevista per venerdì 29 gennaio.

«Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante»

Scritto da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, con la produzione di Francesco Katoo Catitti ed il supporto dell’ingegnere del suono Gijs Van Klooster (Joep Beving), “Mantieni il Bacio” è un brano incredibilmente intenso nel quale si percepisce tutta l’urgenza espressiva dell’artista che racconta di quell’amore che l’ha salvato e ricondotto alla realtà in un momento in cui la quotidianità era diventata buia, difficile da sopportare.

«E senti solo il cuore. E il male non esiste più. E non c’è più dolore. Soltanto io, soltanto tu. Questo silenzio sa di mille parole ed io starei qui ad ascoltarti per ore. Per anni un solo secondo. E se tu mi guardi me ne rendo conto che alla fine, ogni volta, è solo l’amore che ci salva dalla ferita del mondo»

Delicata e travolgente allo stesso tempo, “Mantieni il Bacio” è un abbraccio che cura anche le ferite più dolorose. Michele Bravi ci presenta, così, il secondo capitolo di un racconto – quello de “La Geografia del Buio” – che parla di dolore e di rinascita, di fragilità e di forza, di buio e della possibilità di orientarsi anche al suo interno.

«Ogni amore non è l’incontro con le ombre del passato,
ma con un silenzio che ha il sapore di mille parole»

Il brano procede seguendo il battito del cuore mentre il ritmo si fa pian piano sempre più incalzante. Fragile ed empatica, è la voce di Michele l’indiscussa protagonista: una voce capace di abbattere ogni muro per far breccia nel cuore di ogni ascoltatore; una voce che, in “Mantieni il Bacio”, è accompagnata al pianoforte da Andrea Manzoni; una voce che, con coraggio, racconta la propria storia facendosi vicina a chi ancora abita nel buio.

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: