Lentini. “Il viaggio di Elizabeth Crew”, il volume della scrittrice Denise Miceli

Lentini. “Il viaggio di Elizabeth Crew”, il volume della scrittrice Denise Miceli

image_pdfPDFimage_printPrint

Lentini- Si intitola “Il viaggio di Elizabeth Crew” la fatica letteraria di Denise Miceli, giovane autrice dal sangue siciliano. Il volume è edito da Scatole Parlanti – gruppo editoriale Alter Ego Edizioni.

Il viaggio di Elizabeth Crew: trama: Elizabeth è figlia di uno scrittore di origine americane, la cui personalità è tuttavia schiacciata dalla moglie. Sogna di abbandonare il suo paese natale, situato vicino ad Ortigia, e di fuggire da un mondo che non riesce ad accettarla. La madre, che non capisce come mai la figlia non riesca ad interessarsi ad attività tipiche della sua età, la fa sottoporre prima a numerose visite mediche e poi si disinteressa del tutto della sua educazione perchè convinta che Elizabeth soffra di problemi psichiatrici. La lotta di Elizabeth tra sogni e realtà, desideri e vita concreta, emerge in un viaggio attraverso mondi fantastici. A guidarla in questo viaggio è Gabriel, una figura angelica che le presenta dei personaggi le cui storie sono simili non solo a quella della giovane, ma anche a ciò che accade a ogni essere umano. Si ritroverà a fare i conti con il tradimento, la delusione e il senso di vuoto. Una volta raggiunta l’età adulta, quando Gabriel tornerà di nuovo a farle visita, Elizabeth sarà sì una donna che avrà raggiunto tanti successi, ma non riuscirà ad amare se stessa, a causa del rapporto conflittuale con la madre. Il perdono, l’amore e la fede le permetteranno di capire il senso del suo viaggio, ma anche della sua esistenza.

Denise Miceli, l’autrice de “Il viaggio di Elizabeth Crew”: Denise Miceli nasce a Lentini nel 1992. Qui frequenta il Liceo Classico ‘Gorgia’ dove si diploma con lode nel 2011. Si laurea con lode nel 2014 in Tecniche della riabilitazione psichiatrica presso l’Università degli Studi di Catania. Attualmente lavora come tecnico della riabilitazione psichiatrica ed è iscritta in Lettere Classiche presso l’Università di Catania. Ha vinto tre concorsi letterari banditi dall’Associazione Pisano di Lentini e dall’Avis di Carlentini. Il suo racconto dal titolo “Il gioco di una vita” è stato inserito nell’antologia “Storie straordinarie per vite ordinarie” presentato durante il Salone Internazionale del Libro di Torino nel 2015.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone