Lentini, i componenti del  Comitato unitario Salute Pubblica, domani, interveranno ai lavori della VI commissione permanente dell’Ars Salute e Servizi sociali.

Lentini, i componenti del Comitato unitario Salute Pubblica, domani, interveranno ai lavori della VI commissione permanente dell’Ars Salute e Servizi sociali.

LENTINI – La presidente della VI Commissione legislativa permenente dell’Ars Salute, servizi sociali e Sanitari Margherita La Rocca Ruvolo rievecerà domani mattina, a Palermo, i rappresentanti del Comitato unitario della Santià pubblica per affrontare e dscutere l’emergenza santaria che si sta verificando all’ospedale di Lentini. Lo ha annunciato il coordinatore del Comitato unitario Paolo Censabella dopo aver ricevuto la comunicazione della segreteria della presidente della Commissione. L’invito a intervenire ai lavori della comissione arriva dopo la conferenza stampa che si ès volta nei giorni scorsi nella sala conferenze della Camera del lavoro di Lentini per illustrare le iniziative che il Comitato Unitario intendeva intraprendere a tutela della salute dei nostri concittadini a seguito anche della nuova Ordinanza del Presidente della Regione sulla emergenza Covid19. “L’Ospedale di Lentini, presidio sanitario fondamentale del territorio – sostiene il Comitato Sanità Pubblica di Lentini – è oggi fortemente stressato per il continuo ampliamento dei posti letto destinati agli ammalati di Covid, che purtroppo si riversano quasi esclusivamente nel nostro nosocomio, stante la chiusura del reparto Covid dell’Ospedale di Augusta.
Questa situazione rischia di aggravarsi nelle prossime settimane considerando l’esiguo numero di vaccinati nel nostro comprensorio. Ci deve essere un impegno straordinario dell’Assessorato regionale alla Sanità e dell’ASP di Siracusa – conclude il Comitato Sanità Pubblica di Lentini – per evitare che il gap diagnostico e terapeutico, aumentato nei mesi scorsi a causa del Covid, possa mettere a repentaglio la salute dei cittadini con l’ulteriore aumento delle liste di attesa”. Esprimiamo il nostro apprezzamento – ha detto Paolo Censabella – e ringraziamento alla presidente e ai componenti della commissione per la tempestva convocazone”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone