Lentini, Gli Scout “Lentini1” realizzano un murales in via Aragona in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione delle guide.

di Gisella Grimaldi
LENTINI – Si impara da piccoli a diventare grandi”. E’ questo il messaggio che hanno lanciato gli scout dell’Agesci Lentini 1. Con un murales, realizzato in via Aragona in occasione dell’anniversario della fondazione delle guide, che quest’anno compie cinquant’anni. Settanta i ragazzi coinvolti nella realizzazione dell’opera che rappresenta la Madonna degli scout con un folto gruppo. “Abbiamo deciso di realizzare questo murales in via Aragona – hanno detto i capigruppo Carmelo La Rosa e Daniela Di Mauro insieme ai membri della comunità capi – perché ci siamo accorti che a Lentini non esistono tracce indelebili dello scoutismo. Abbiamo scelto questo momento per festeggiare l’anniversario della nascita delle guide a Lentini”.
Durante la cerimonia, iniziata in piazza Umberto, tutti gli scout – dai castorini al noviziato – hanno indossato un fazzolettone commemorativo, in ricordo della fondazione delle guide che hanno ricoperto un ruolo molto importante all’interno del gruppo. Coinvolti nell’iniziativa i capi scout Luana Sampugnaro, Kevin La Ferla, Giuseppe Di Giorgio, Francesca Tagliaverga, Lorenza Di Giorgio, Ilaria Iannitto, Pietro Vuoto, Carla Di Giorgio, Carlo Maci, Martina Calderaro, Pina La Guardia e Alessandra Fisicaro. Prossimo appuntamento in programma, domenica 24, con “Thinking day” che si terrà a Melilli con la partecipazione di tutti i gruppi della zona megarese. Durante la manifestazione sarà celebrato il fondatore del movimento Robert Baden Powell.

Commenti Facebook
Please follow and like us: