L’azzurro Roberto Clemenza conquista la medaglia d’argento nel campionato del mondo Shotokan

L’azzurro Roberto Clemenza conquista la medaglia d’argento nel campionato del mondo Shotokan

Argento per l’azzurro scordiense Roberto Clemenza che ha partecipato al Campionato del Mondo Shotokan. Giunto alla dodicesima edizione, il Campionato Mondiale di karate mono stile, solo Shotokan, è ancora in fase di svolgimento Pardubice, Repubblica Ceca. Sono oltre 1800 atleti arrivati dai 5 continenti per contendersi il titolo iridato d karate 2022 nelle specialità di kata e kumite, sia individuali che a squadre.

L’azzurro Clemenza, che è stato dal 2013 al 2019 vincitore consecutivo, ha tentato la riconferma a distanza di 3 anni dall’ultimo iridato, partecipando in una categoria più giovane e vincolante in quanto mono stile. Al primo turno ha superato l’atleta dell’Uzbekistan Fayzullaeb Bakhrulla con il risultato di  5-0. Nella semifinale ha superato il turco YEŞİLYURT MUZAFEER per 5-0, Nella splendida finale ha dovuto affrontare il fortissimo atleta ceco Kratky Roman, che a sua volta aveva superato tutti i turni per 5-0. Clemenza ha dimostrato grande preparazione e un’ottima forma fisica; tuttavia gli arbitri hanno preferito l’atleta di casa che vince di misura con il risultato di 3-2.

Dopo l’argento al campionato mondiale, il maestro Clemenza sarà impegnato in uno stage di alto profilo tecnico che si terrà a Milano dal 23 al 25 settembre. Dal 30 settembre al 3 ottobre, 4 atleti del team scordiense prenderanno parte agli internazionali WKF che si svolgeranno in Polonia.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: