La francofontese Delia Saggio della Chisari TKD Dojang ad ‘Italia’s got Talent’ il prossimo 6 marzo

La francofontese Delia Saggio della Chisari TKD Dojang ad ‘Italia’s got Talent’ il prossimo 6 marzo

Ci sarà anche l’atleta francofontese Delia Saggio ad ‘Italia’s got Talent’. Il programma andrà in onda in diretta su Sky il prossimo 6 marzo. La pluricampionessa italiana di forme, freestyle, dellA.s.d. Chisari Tkd Dojang del maestro Francesco Chisari di Paternò, si esibirà insieme al Demo Team Giovani Italia, squadra demo nata recentemente.

Per Delia Saggio, reduce da diversi trionfi, l’arrivo nell’A.s.d. Chisari TKD Dojang ha segnato un nuovo cammino, che l’ha portata a diverse esperienze (con relativi successi – anche a livello personale), come la soddisfacente gara del French Open, poi il podio al Regionale di Misilmeri, per giungere alla convocazione ufficiale per il Demo Team Italia. Recentemente, Delia Saggio ha brillato alla Technic Cup di Bari insieme al team siciliano di taekwondo guidato dai direttori tecnici Gabriele Angileri e Marco Pitti.

Il Demo Team, che esordirà proprio ad Italia’s got Talent, è stato fortemente voluto dal maestro Notaro, allenatore della nazionale italiana di Forme e Freestyle, il quale ha chiamato anche Delia Saggio tra i giovani atleti di punta del Taekwondo. Il maestro Notaro arriva da un periodo di successi insieme alla Nazionale: è stato, infatti, primo con non solo con la squadra, ma anche come atleta in gara all’Austrian Open. Assenti ‘giustificati’ in questa gara sono stati gli atleti Delia Saggio, Alessandro Mazzola e Michelangelo Sampognaro, impegnati in un altro progetto della FITA.

Tra i tanti impegni dei prossimi mesi, Delia Saggio, oltre agli allenamenti con il maestro Chisari, sarà ancora impegnata con il team siciliano e con la Nazionale.

Commenti Facebook

Cristina Scevola

WhatsApp chat