Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime continua la sua permanenza a Lourdes

Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime continua la sua permanenza a Lourdes

Mentre risuona ancora alla mente e al cuore la preghiera del Rettore del Santuario di Nostra Signora di Lourdes, padre André Cabes, accogliendo la Madonna nelle sue Lacrime «Ti ringraziamo di essere con noi, di essere con i tuoi figli e di fare di noi una famiglia nell’amore», si conclude domani la prima parte del tradizionale Pellegrinaggio Nazionale dell’Unitalsi, ma non la missione del Reliquiario che – dal 26 al 30 settembre – accoglierà a Lourdes i pellegrini provenienti dalle altre sezioni e sottosezioni italiane.
Emozionante la processione Aux Flambeaux e la testimonianza personale di Gabriele Burgio, Presidente della sottosezione di Siracusa, alla presenza del Reliquiario delle Lacrime.
Nei prossimi giorni saranno comunicati gli appuntamenti visibili in diretta streaming – sul sito del Santuario di Lourdes www.lourdes-france.org, sul sito dell’Unitalsi www.unitalsi.it e su TV2000.
A fine mese il Reliquiario delle Lacrime della Madonnina ritornerà a Siracusa dove attenderà nel mese di Novembre – dal 10 al 12 – la famiglia unitalsiana per il pellegrinaggio della sezione Sicilia Orientale, che quest’anno celebra il suo 90mo anniversario, mentre la sottosezione di Siracusa festeggia il 65mo anniversario dalla sua presenza nella città della Madonnina. Per l’occasione saranno presenti tutti i presidenti delle sezioni e delle sottosezioni italiane.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone