Il presidente nazionale Anps Michele Paternoster in vista alla sezione di Lentini e Siracusa. Domani a Catania incontra tutti i presidenti

Il presidente nazionale Anps Michele Paternoster in vista alla sezione di Lentini e Siracusa. Domani a Catania incontra tutti i presidenti

PDFPrint

LENTINI – “Le sezioni provinciali e comunali hanno una grande vitalità e i soci sono a fianco dei cittadini.  La storia è essenziale e necessaria per costruire una società migliore. A essa sono legati i valori, personali e collettivi, che regolano la convivenza  sociale secondo la loro forza e intensità. Ci contraddistinguono la legalità, l’onestà, il dovere, l’orgoglio e il senso di appartenenza, dobbiamo impegnarci a trasmetterli sia con il nostro operato che con le comunicazioni verso i cittadini”. Lo ha detto il presidente nazionale dell’Anps Michele Paternoster al termine della  visita alla sezione comunale dell’Anps di Lentini che si è svolta questa mattina nella sede istituzione presso la sede del commissariato di Lentini in via Di Mari. Il presidente nazionale accompagnato dal consigliere nazionale Giuseppe Chiapparino, che è anche presidente provinciale dell’Anps di Catania, è stato accolto dal presidente della sezione di Lentini Vincenzo Laezza e dai componenti del consiglio direttivo e dal presidente della sezione Anps di Siracusa Antonino Lentinello.  Il presidente nazionale  ha incontrato il dirigente del commissariato di Polizia di Lentini dott. Andrea Monaco con il quale si è intrattenuto per oltre un’ora e subito dopo ha partecipato alla riunione del consiglio direttivo della sezione di Lentini e incontrato la famiglia di Filadelfo Aparo, il vice brigadiere della Polizia di Stato uccisio l’11 gennaio 1979 dalla mafia a Palermo.

A seguire ha visitato l’aula Falcone, dove è stato accolto dal coordinatore dell’associazione “Gli amici di Giovanni Falcone” Aldo Failla.

Il presidente della sezione di Lentini Vincenzo Laezza  e il responsabile del gruppo volontari Alfio Franco hanno presentato , nella sede operativa della Scuola Notaro Jacopo,  i soci dell’associazione e l’attività della sezione in questi anni ed in modo particolare in questo ultimo periodo.

Nel pomeriggio ha visitato la sezione Anps di Siracusa. Il presidente nazionale Michele Paternoster, domani mattina, incontrerà in un locale pubblico i presidenti delle sezioni provinciali della Sicilia. “Per noi è stato un onore ricevere la visita del Presidente nazionale – ha detto Vincenzo Laezza – che ha visitato la sede istituzione e operativa della nostra sezione. Ho  presentato i progetti e le attività sociali che in questi mesi abbiamo svolto sul territorio e l’impegno profuso in questo anno di Pandemia”.

 

 

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version