Vai alla barra degli strumenti

Il Papa: misericordia per umanità provata. Domani sera, alle 19, Chiesa Madre in diretta sulla pagina facebook su Radio Una Voce Vicina inBLu Adorazione Eucaristica

Il Papa: misericordia per umanità provata. Domani sera, alle 19, Chiesa Madre  in  diretta sulla pagina facebook su Radio Una Voce Vicina inBLu  Adorazione Eucaristica

La Redazione e la direzione di Radio Una Voce Vicina si sono uniti in preghiera con il Santo Padre.
Ecco il testo di Papa Francesco.

«Oggi ci siamo dati appuntamento, tutti i cristiani del mondo, per pregare insieme il Padre Nostro, la preghiera che Gesù ci ha insegnato». Lo ha detto papa Francesco introducendo, dalla Sala della Biblioteca del Palazzo apostolico, la preghiera del Padre Nostro in contemporanea con i leader e i fedeli di tutte le Chiese e Comunità cristiane nella mattinata di mercoledì 25 marzo.

«Come figli fiduciosi ci rivolgiamo al Padre – ha affermato -. Lo facciamo tutti i giorni, più volte al giorno; ma in questo momento vogliamo implorare misericordia per l’umanità duramente provata dalla pandemia di Coronavirus. E lo facciamo insieme, cristiani di ogni Chiesa e Comunità, di ogni tradizione, di ogni età, lingua e nazione».

«Preghiamo per i malati e le loro famiglie – ha aggiunto il Pontefice -; per gli operatori sanitari e quanti li aiutano; per le autorità, le forze dell’ordine e i volontari; per i ministri delle nostre comunità»”.

Ancora oggi, in questa festa liturgica che è annuncio di primavera di speranza e di vita nuova gravida di Dio, Radio Una Voce Vicina inBlu unita a TV2000 proporrà alle 21, il Rosario. Radio Una Voce Vicina inBLu insieme a InBluradio, Sir e Federazione dei settimanali cattolici, d’intesa con la Segreteria generale della Cei, invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose ad unirsi al Papa per la preghiera e il Rosario.
Nel momento in cui per proteggerci dal coronavirus dobbiamo tenere le distanze e per tutelarci dobbiamo rimanere isolati, i mezzi di comunicazione permettono la vicinanza e la preghiera fa percepire l’unione. Proprio per questo, attraverso la pagina facebook di Radio Una Voce Vicina inBlu domani sera, alle 19,15, il parroco della chiesa Madre di Carlentini don Salvatore Siena terrà l’adorazione Eucaristica, con l’esposizione di Gesù Eucarestia. Distanti e uniti in preghiera.

Commenti Facebook

Redazione

Redazione

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: