Il 29 febbraio e l’1 marzo torna l’XI ‘manifestazione agroalimentare Tarocco, arancia rossa di Francofonte’

Il 29 febbraio e l’1 marzo torna l’XI ‘manifestazione agroalimentare Tarocco, arancia rossa di Francofonte’

FRANCOFONTE  – “Ogni anno si rinnova questo appuntamento, divenuto ormai una tradizione, per ricordare a tutti l’importanza del Tarocco di Francofonte. Importanza data dalle ottime proprietà organolettiche e dall’alto contenuto di vitamina C. Il nostro Tarocco, infatti, contiene il 40% di vitamina C in più, secondo quanto riportato da alcuni studi”. Con queste parole, l’assessore all’agricoltura Giuseppe Vinci introduce l’XI edizione della ‘manifestazione agroalimentare Tarocco, arancia rossa di Francofonte’ che si terrà nelle giornate del 29 febbraio e 1 marzo.

Prodotti,sapori, degustazioni, artigianato e tanto altro ancora in questa due giorni dedicata all’arancia Tarocco di Francofonte.
“Della nostra eccellenza non ne può che beneficiare la salute di quanti consumano il nostro amato frutto”: prosegue ancora l’assessore. “Vi aspettiamo il 29 febbraio e l’1 marzo. Nel corso delle due giornate potete gustare non solo le nostre arance, ma prodotti a base di questo pregiatissimo agrume”.

A rinnovare l’appello a visitare la sagra ci pensa anche il sindaco di Francofonte, l’architetto Daniele Lentini. “Stiamo facendo il possibile per reclamizzare il nostro prodotto principe, l’arancia Tarocco. Un frutto unico nel suo genere. Vi invitiamo tutti anche per questa nuova edizione. Accorrete numerosi”: conclude.

Commenti Facebook

Redazione

WhatsApp chat