Grande successo al “ Turi Ferro” di Carlentini.  I Replay  PoohBand  per la Solidarietà

Grande successo al “ Turi Ferro” di Carlentini. I Replay PoohBand per la Solidarietà

CARLENTINI –

Spinti dalla loro passione per la musica e per il “Bello”, i “Replay” Official Tribute PoohBand, hanno rivolto ai

loro amici un invito speciale per condividere un’ esperienza fatta di musica,

emozioni e poesia. Una condivisione che va al di là dell’esibizione musicale e si proietta verso la solidarietà. Il gruppo musicale in questione, l’Amministrazione Comunale e la Proloco di Carlentini, hanno individuato le sedi Caritas come destinatari delle somme raccolte durante lo spettacolo del 28 Dicembre.

La serata inizia in maniera del tutto originale. Si crea un’atmosfera calda, natalizia e domestica, come se gli spettatori fossero stati invitati ad accomodarsi nel salotto di

“ Casa Replay”,  per ascoltare un bel momento di musica acustica. Tutto è così leggero e magico. L’aria si fa sempre più accogliente e rilassante.

Così facendo, il pubblico ha goduto di un’anticipazione musicale, che ha preparato e riscaldato gli animi per il concerto vero e proprio.

Sei amici professionisti e perfezionisti, si riuniscono e fanno di un concerto una serata strepitosa, caratterizzata da note musicali avvolgenti e da una voce coinvolgente.

Si tratta di Renato Marino, fondatore della Band, amante della letteratura e maestro della lingua italiana, batterista del gruppo, sin dall’ inizio ha creduto in questo progetto musicale. Andrea Garro, al pianoforte e alle tastiere, cura gli arrangiamenti e rende unico lo stile musicale della Band. Samuele Vecchio, dal Festival di Napoli del 2000 al Giro Festival di Rai Tre 2004, raggiunge la “ Replay Band” e assume il ruolo di Frontman e Vocalist. Francesco Di Grazia, co-fondatore della band, legato ad esperienze di musica sperimentale, cura l’intero progetto “ Replay” dal punto di vista del Management e della fonia. Angelo Fangano, sempre alla ricerca di nuove ed originali sonorità, punti di forza della Band, anch’egli co-fondatore de “ I Replay, è voce e player di chitarra acustica. Gabriele Cattano, professionalmente formato presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania, alla chitarra elettrica e acustica, riesce a dare un’anima intensa ai brani eseguiti dalla Band.

Il pubblico che li segue è esilarante, perché i “Replay” realizzano brani e concerti unici nel loro stile. Essi possiedono un’identità propria e una personalità musicale, spogliate dal velo dell’imitazione.  Il loro carattere circolare li rende tutti leader dello stesso vissuto musicale e della stessa passione per le belle cose.

E’ una passione artistica intimamente vissuta, che va al di là della semplice esibizione. I Replay amano sempre suonare rigorosamente LIVE, senza filtri e senza trucchi tecnici, perché il loro scopo è regalare al pubblico qualche ora di spensieratezza, emozioni e poesia…e come diceva John Keating, Robin Williams per intenderci….” Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione…rendete straordinaria la vostra vita” diceva ai suoi studenti in “Carpe Diem”…e “ I Replay” lo hanno fatto…ci sono riusciti.

Il loro punto di forza sta nel vivere l’esperienza musicale attraverso il filtro delle emozioni…e questo segnale arriva, fino a fare vibrare l’ anima dello spettatore che, rientrando a casa, porta dentro di sè le “vibes” di una memoria musicale che ha scaldato il cuore.

Ringrazio Renato Marino per avermi coinvolta in questa magnifica esperienza. Ringrazio tutti i membri della band per aver creduto in me e aver condiviso la loro musica straordinaria.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone