Francofonte, vaccinazione anti -covid: ieri vertice tra sindaco, Asp e medici di famiglia

Francofonte, vaccinazione anti -covid: ieri vertice tra sindaco, Asp e medici di famiglia

image_pdfPDFimage_printPrint

FRANCOFONTE – Si è svolto ieri un importante incontro alla presenta dei vertici dell’ASP siracusana rappresentati dal direttore generale, dott. Salvatore Ficarra, dal direttore amministrativo, dott. Salvatore Madonia, e dal responsabile per la zona Nord, il dott. Salvatore Nigroli, insieme ai medici di famiglia di Francofonte e al sindaco Daniele Nunzio Lentini.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di colmare in maniera rapida il gap vaccinale che separa Francofonte dagli altri comuni.
A seguito della riunione è emersa la scelta di far scendere in campo anche i medici di famiglia per incentivare la popolazione a vaccinarsi.
Il sindaco Lentini si dichiara fiducioso sulla possibilità di colmare a breve termine la distanza che “ci separa come numero di vaccinati dagli altri comuni”, afferma.
Inoltre, ringrazia i vertici dell’ASP intervenuti, la cui presenza è stata ritenuta “importantissima”, sottolinea ancora. “Auguro ai medici di base buon lavoro e li ringrazio sentitamente per l’aiuto che ci daranno nei prossimi giorni”, conclude il sindaco.
Confermati infine gli Open Day per la giornata di oggi e di domani. Sarà possibile vaccinarsi recandosi presso il centro vaccinale di contrada Coco a partire dalle ore 9,00.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone