Francofonte. Maltempo, il sindaco Lentini ai cittadini: “Restate a casa”

Francofonte. Maltempo, il sindaco Lentini ai cittadini: “Restate a casa”

La pioggia incessante si fa sentire anche a Francofonte. “Il maltempo ha causato danni ingenti nell’intero territorio. Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone”, spiega il sindaco Lentini.
Il primo cittadino prosegue lanciando un invito a tutta la popolazione, “A seguito dell’avviso diramato della Protezione Civile per il rischio meteo- idrogeologico e idraulico che prevede livello di allerta per l’intero territorio, invitiamo tutta la popolazione a restare a casa e a uscire solo in caso di necessità. Si raccomanda di usare la massima prudenza durante gli spostamenti”.
“Un sentito grazie va ai volontari della Protezione Civile, al comando di Polizia Municipale e ai Carabinieri che stanno facendo un lavoro eccellente in queste ore così difficili anche per la nostra Francofonte”, conclude.
A seguito del maltempo, il mercato settimanale che si sarebbe dovuto tenere in data odierna è stato sospeso. Chiusa anche l’Ecoputia. Mentre oggi e domani saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone