Francofonte. L’associazione ‘8 Marzo’ e la scuola “insieme contro la violenza alle donne”

Francofonte. L’associazione ‘8 Marzo’ e la scuola “insieme contro la violenza alle donne”

Francofonte- Si è svolta ieri, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, la manifestazione organizzata dall’associazione “8 Marzo” in collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale “Alaimo” e l’Istituto Professionale di Francofonte dal titolo “Insieme contro la violenza alle Donne: educazione ai sentimenti”.

L’evento, che si è tenuto presso l’Auditorium del Polivalente di Francofonte, è stato presentato dal dottor Paolo Dinaro. Sono intervenute la dottoressa Valeria Marrelli (psicologa); la dottoressa Giuseppina Sanzaro, dirigente dell’I.T.C. Alaimo e la dottoressa Lina Russo (assistente sociale). La tematica dell’amore è stato al centro dell’evento. Un amore che non è violenza fisica e psicologica, ma che è fatto di comprensione e fiducia.

Gli studenti hanno due eseguito due brani musicali e poi hanno montato un video sempre legato ai temi della violenza sulle donne.

Presenti l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Francofonte, l’Avis, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giusy Tuzza e il vicesindaco Stefano Privitelli.

“Ringraziamo la dirigente scolastica Sanzaro, i docenti e quanti si sono prodigati per il buon esito della manifestazione. Un grazie speciale va alla dottoressa Marrelli che ha saputo coinvolgere i ragazzi affrontando una tematica così delicata in modo molto approfondito”: commentano dall’associazione ‘8 Marzo’.

Cristina Scevola

WhatsApp chat