Francofonte. L’assessore Depetro sulla XI Sagra del Tarocco: “Tradizione consolidata”

Francofonte. L’assessore Depetro sulla XI Sagra del Tarocco: “Tradizione consolidata”

Francofonte-Un fine settimana all’insegna degli spettacoli, della tradizione ma anche del gusto. L’XI Sagra del Tarocco, che si svolgerà nelle giornate del 29 febbraio e del 1 marzo, è divenuta ormai un appuntamento fisso, non solo per i francofontesi.

“La nostra sagra rappresenta una tradizione consolidata ed è legata ai luoghi e ai prodotti tipici del territorio, svolgendo anche un ruolo importante di aggregazione”: spiega Giovanni Depetro, assessore al turismo. “La gente– prosegue – festeggia il piacere di mangiar bene e di gustare prodotti tipici locali tradizionali. Oltre al nostro prodotto principe, cioè il Tarocco di Francofonte, unico nel suo genere per colore e proprietà organolettiche, ci saranno espositori provenienti da tutta la Sicilia, che andranno ad arricchire i vari stands con prodotti tipici di altri paesi”.

“Come Amministrazione promuoviamo la sagra per far conoscere non solo il Tarocco, ma anche per promuovere il territorio”: continua ancora. “Un territorio poco conosciuto, ma capace di stupire i visitatori con la magia degli agrumeti e le bellezze architettoniche, uniche nel loro genere. Accoglieremo con gioia tutti i partecipanti alla sagra. Non vi resta che venire a trovarci nelle giornate del 29 febbraio e del 1 marzo”.

Commenti Facebook

Redazione

WhatsApp chat