Vai alla barra degli strumenti

Francofonte, Inaugurato il Plesso di via Europa. Il sindaco Daniele Lentini: “L’apertura della scuola momento importante per la città”

Francofonte, Inaugurato il Plesso di via Europa. Il sindaco Daniele Lentini: “L’apertura della scuola momento importante per la città”

di Angelo Lopresti
FRANCOFONTE – . È stato consegnato il Plesso scolastico di Via Europa. Lunedì mattina, nonostante la pioggia battente, c’è stata l’inaugurazione edificio dell’istituto Fermi nel wuartiere San Francesco. Alla cerimonia hanno partecipato in tanti, il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Daniele Lentini e dalla professoressa Teresa Ferlito, dirigente scolastico del 2° istituto comprensivo Dante Alighieri. La struttura riapre le porte dopo la chiusura nello scorso autunno. Il cantiere di 800 mila euro, unasomma arrivata da fondi a partecipazione regionale, ha interessato la parte più vecchia dell’edificio e la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto che farà abbattere i costi dell’energia elettrica. Il progetto della riattazione risale alla precedente amministrazione, ma il via libera è avvenuto l’anno scorso. “Con oggi parte la stagione delle inaugurazione di alcune opere pubbliche ristrutturate da questa amministrazione – ha detto il sindaco-. Tengo a dire che la progettazione di questo cantiere è mia ed è stata a titolo gratuito nella passata amministrazione. Come tecnico ho seguito tutto l’iter fino al finanziamento e ho voluto dare un contributo professionale alla mia città”. L’apertura della scuola di Via Europa arriva in un momento molto importante per la città. “Abbiamo lavorato tutta l’estate e in stretta sinergia con l’amministrazione comunale – ha aggiunto la dirigente scolastica-. Questo per garantire alla comunità scolastica di Francofonte l’apertura al piùe tutelare ancora meglio i nostri studenti in questa emergenza di pandemia ”.

Commenti Facebook

Redazione

Redazione

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: