Francofonte. Il sindaco Lentini sulla conferenza del 31 gennaio: ” “Ho il dovere di occuparmi del rilancio economico del mio paese”

Francofonte. Il sindaco Lentini sulla conferenza del 31 gennaio: ” “Ho il dovere di occuparmi del rilancio economico del mio paese”

FRANCOFONTE – “Come sindaco, ho il dovere di occuparmi del rilancio economico del mio paese. Devo mettercela tutta per cercare di portare avanti e riprendere la strada dei nostri padri, quella che conduce al rilancio dell’agricoltura. Per fare questo ho bisogno delle forze politiche a sostegno, affinché questa problematica arrivi ai tavoli regionali e nazionali”: sono queste le parole del sindaco di Francofonte, l’architetto Daniele Lentini, quando parla della conferenza che si terrà il 31 gennaio, a partire dalle ore 17, presso i locali della Società Agricola l’Avvenire sita in piazza Garibaldi e alla quale prenderà parte in veste di relatore. La conferenza, dal titolo “L’UDC per il territorio. Le nuove sfide dell’Agricoltura tra Innovazione e Tradizione”, avrà come tema centrale l’agrumicoltura.

“Mi sono rivolto in primis al mio partito, l’UDC, come sempre pronto a darmi una mano. Di questi incontri se ne terranno uno nella Sicilia Occidentale e l’altro nella Sicilia Orientale. Per quanto riguarda la Sicilia orientale è stato scelto Francofonte”: spiega ancora il sindaco. Il paese agrumicolo, infatti, è noto per le sue arance tarocco, prodotto pregiato e apprezzato proprio per le sue qualità. Inoltre, secondo diversi studi, pare che l’arancia di Francofonte, abbia il 40% di vitamina C in più.

Oltre al sindaco Lentini, alla conferenza interverranno l’Onorevole Vincenzo Fugaccia (Parlamentare UDC all’ARS); il dottor Alessio Lattuca (Presidente Nazionale Confimpresa); l’ing. Gero Palermo (Innovation Manager); il dottor Giovanni Selvaggi (Presidente Consorzio Arancia Rossa). Conclude i lavori l’Onorevole Lorenzo Cesa (Segretario Nazionale UDC). Modera l’incontro l’onorevole Decio Terrana (coordinatore Regionale UDC).

“Le associazioni di categoria e i produttori stanno preparando una serie di proposte da trasferire sia al governo regionale, ma soprattutto a quello nazionale”: spiega ancora il sindaco Lentini. “Da qui iniziamo e poi andiamo avanti, perché io come primo cittadino e l’UDC siamo pronti a intestarci questa battaglia. Il rilancio dell’agricoltura significherebbe risolvere in primis anche il problema del lavoro non solo a Francofonte, ma in tutto il territorio”.

Dalla conferenza nasceranno delle proposte concrete a sostegno dell’agrumicoltura e di quanti operano nel settore agrumicolo e che verranno poi portate nelle sedi istituzionali opportune.

Commenti Facebook

Redazione

WhatsApp chat