Francofonte. “Il Risorto. Oltre il Dolore e la Croce”, il 21 aprile l’opera rock in piazza Dante/Ville

FRANCOFONTE – il 21 aprile piazza Dante/Ville ospiterà l’opera rock “Il Risorto. Oltre il Dolore e la Croce”, organizzata dalle parrocchie Sant’Antonio Abate e Madonna del Carmine e che mette in scena la Passione e la Risurrezione di Cristo raccontata in chiave rock dal punto di vista femminile. Un grande cast, fatto di attori amatoriali per la regia di Giorgio Noto Nanì e la partecipazione del corpo di ballo di Tatyana Montalto. Tra i tantissimi interpreti ricordiamo Gabriele Ferlante che interpretà Gesù, Rosalba Di Mauro che interpreta Maria madre di Gesù, Salvo Ippolito nelle vesti di Pilato, Jason Bello che interpreta Caifa. La voce narrante sarà Don Luca Gallina. 

“Il progetto nasce dalla volontà di proporre una serata di festa annunciando la notizia per noi cristiani fondamentale: Cristo è risorto. E quindi oltre il dolore e la croce, oltre ogni nostra sofferenza, la luce della Pasqua ci permette di continuare il nostro commino – ci racconta Don Luca Gallina. Sin da settembre la comunità parrocchiale si è organizzata per provare le scene e i brani dell’opera, per realizzare scenografie e abiti e tutto il necessario per proporre lo spettacolo”.

Prosegue ancora: “chi si scommette in questo progetto non è professionista, ma semplicemente un membro della comunità che testimonia la propria fede e così tutti insieme, oltre all’esperienza del canto e del teatro, abbiamo vissuto momenti forti di fraternità. Questo rende la nostra proposta già bella prima ancora dell’esecuzione sul palco in piazza Dante/Ville la sera di Pasqua”: conclude don Luca.

Commenti Facebook
Please follow and like us: