Francofonte. Grande successo per la “Festa del Volontariato”

Francofonte. Grande successo per la “Festa del Volontariato”

PDFPrint

Francofonte – Si è rivelata un vero successo la “Festa del volontariato” che si è svolta questo fine settimana in piazza Dante/Ville. L’evento è stato organizzato dalla Protezione Civile in collaborazione con CSVE e con il patrocinio del Comune Francofonte e della Pro Loco Francofonte.

Due giornate all’insegna dell’allegria, della musica, dei giochi, dello sport, della poesia e del ballo, ma soprattutto dei valori fondamentali del volontariato: questa è stata la “Festa del Volontariato”. Presenti, tra gli stand, oltre alla Protezione Civile (che ha organizzato l’iniziativa), anche l’Associazione Nazionale Carabinieri di Francofonte, l’Avis Comunale di Francofonte, l’A.D.A. di Francofonte, la Croce Rossa e l’associazione “8 marzo”.

Sul palco si sono alternati Renata Sboto e Maria Elena Turco (quest’ultima presentatrice della festa) per quanto riguarda la musica; invece, per lo sport, ci sono stati L’a.s.d. Olimpia Iron Gym del maestro Sebastiano Mangiameli e la “Anthony Pilli Boxing Team” di Anthony Pilli. La Fitness Giusy Center di Giusy Micieli e Tatyana Montalto e la Fusion Dance di Vincenzo Ville hanno fatto ballare i presenti con la loro allegria. Spazio anche alla poesia con i poeti francofontesi Giuseppe Ciaffaglione e Giusy Finestrone. Lo speaker delle due giornate è stato Carmelo Longo.

La serata di ieri si è conclusa con i ringraziamenti e la consegna delle targhe di partecipazione alle associazioni e a quanti sono intervenuti.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version