Francofonte. Cominciati i lavori di restyling di contrada Passaneto

Francofonte. Cominciati i lavori di restyling di contrada Passaneto

PDFPrint

FRANCOFONTE – Prosegue l’attività di restyling delle strade francofontesi. Ad essere coinvolta adesso è l’area di contrada Passaneto, da tempo divenuta una zona ad alto insediamento abitativo, ma che tuttavia presentava dei problemi per via del manto stradale altamente dissestato.

“Contrada Passaneto, che collega il ponte Canali fino al luogo in cui si trova la grotta dove è stato ritrovato il quadro della Madonna della Neve, patrona del nostro Paese, è diventata da tempo un’arteria limitrofa al centro abitato” – spiega il sindaco Daniele Lentini. “Dunque– prosegue- rappresenta un’arteria importantissima specie per noi francofontesi, ma che purtroppo era devastata in quanto risultava impossibile transitare lungo la zona con i veicoli poiché il manto stradale era pieno di buche” – spiega.

“Siamo riusciti a trovare un finanziamento per il rifacimento totale della strada e – aggiunge- contiamo di concludere i lavori nel giro di un mese. Confidiamo inoltre di rifare il manto stradale delle altre vie limitrofe a questa. Francofonte ce la sta mettendo tutta per cambiare il suo look. Come amministrazione stiamo cercando di dare il nostro contributo per innalzare la qualità della vita dei nostri cittadini” – conclude.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version