Francofonte. Avviati i centri estivi comunali

Francofonte. Avviati i centri estivi comunali

PDFPrint
FRANCOFONTE – Anche quest’anno i centri estivi offrono ai piccoli francofontesi un momento di svago e divertimento con attività ludico- ricreative. Promossi dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Francofonte, i centri estivi rappresentano per i bambini un luogo dove poter socializzare e divertirsi in tutta serenità.Sono quattro gli enti che hanno aderito rispettando le direttive ministeriali per il contenimento del Covid con attività previste dal lunedì al venerdì:
1) La soc. coop. Corallo, con laboratori di sviluppo delle abilità sensoriali, giochi che favoriscono l’integrazione e attività volte a favorire l’autonomia dei piccoli.
2) Federitalia, con sede presso la struttura di Anthony Pilli, che propone attività sportive e laboratori manuali di pittura, arte e fotografia.
3) La cooperativa sociale Health & Senectus, con attività educative e di sostegno ai minori che prevedono laboratori di pittura, percorsi di conoscenza del territorio al fine di favorire il benessere e l’apprendimento attraverso il gioco in un ambiente stimolante.
4) L’associazione “La Grande Famiglia” con laboratori artistici, tematici, teatrini educativi e attività in piscina.

“Siamo contenti dell’alto numero di iscritti, quasi cento minori in totale”: fanno sapere dall’Amministrazione. “I centri estivi rappresentano quel luogo ideale dove poter fare esprimere i più piccoli attraverso attività di vario tipo. Inoltre, consentono di unire i bisogni di svago e di divertimento dei minori con l’esigenza dei genitori di lasciare i propri figli in un luogo altamente sicuro dove vengono seguiti da personale qualificato”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version