1

EXTRALISCIO – PUNK DA BALERA: SI BALLERÀ FINCHÉ NON ENTRA LA LUCE DELL’ALBA

A grande richiesta si torna a ballare con gli Extraliscio, al cinema e durante il “È Bello Perdersi –Tour d’Italie”: una serie di imperdibili e imprevedibili concerti fuori dagli schemi che contaminano la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto. Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera” continua, infatti, la missione degli Extraliscio di contaminare la musica della Romagna,  che ha fatto ballare intere generazioni, con le chitarre noise, l’elettronica, il rock e il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà.

Extraliscio – Punk da balera. Si ballerà finché non entra la luce dell’alba” è un film di Elisabetta Sgarbi – prodotto da Betty Wrong e distribuito da Nexo Digital – che sarà nelle sale cinematografiche italiane solo il 14, 15 e 16 giugno e che vede come protagonisti Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, con la narrazione di Ermanno Cavazzoni.

Special guest: Biagio Antonacci, Orietta Berti, Francesco Bianconi, Vasco Brondi, Roberta Cappelletti, Riccarda Casadei, Lorenzo Cherubini Jovanotti, Elio, Lodo Guenzi, Leo Mantovani, Gli Omini (Francesco Rotelli, Luca Zacchini, Giulia Zacchini), Antonio Rezza, Armando Savini, Michele Sganga e Mario Andreose, Francesco Cattini, Doriano Cazzola, Bruno Malpassi e Gilda Mariani.

Da oggi sono inoltre disponibili, in esclusiva sulla piattaforma in streaming Nexo+ (nexoplus.it), 12 contenuti Extra del film raccolti in una speciale Playlist dal titolo “Aspettando Extraliscio al cinema”. A questo proposito, spiega Elisabetta Sgarbi: «Questi dodici Extra di “Extraliscio – Punk da Balera” sono schegge dal mio film che non sono entrate nel montaggio finale, ma che, con molta forza e molta energia, si ribellavano alla possibilità di non fare parte in alcun modo del film. E così ho accolto il suono, il rumore, la musica della loro istanza, per ballare e cantare ancora un po’».

Tutti coloro che compreranno un biglietto per il cinema, potranno usufruire di uno sconto per assistere a una tappa del tour degli Extraliscio. Visitando il sito del tour, infine, tutti i fan della band romagnola potranno scaricare il coupon per entrare al cinema a prezzo ridotto (info: https://internationalmusic.it/extraliscio-al-cinema-e-al-concerto-con-uno-sconto/).