Covid,  In aumento i contagi 425 positivi  nei comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte. Il sindaco Saverio Bosco: “Situazione drammatica”

Covid, In aumento i contagi 425 positivi nei comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte. Il sindaco Saverio Bosco: “Situazione drammatica”

PDFPrint

LENTINI – L’andamento della curva del contagio nei comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte , dove il numero dei positivi negli ultimi giorni è cresciuto in maniera esponenziale, facendo contare ad oggi – secondo le comunicazioni ufficiali del competente Ufficio dell’ASP-  altri casi di  positività  e  soggetti in isolamento,  impone l’obbligo – ancora una volta – di richiamare l’attenzione dell’intera cittadinanza affinché ciascuno diventi più responsabile nella messa in atto delle dovute precauzioni anticontagio. Sono  425 i positivi al Covid 19 (198 a Lentini, 144 Carlentini e 83 a Francofonte).  Per ridurre il diffondersi del contagio, il sindaco di Lentini ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 31 gennaio. Stessa decisione dovrebbe arrivare dal sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio che attenderà domani un ultimo confronto con il dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa prima di firmare l’ordinanza di chisura. “Nella sola Lentini – come ha detto il sindaco Saverio Bosco nel corso di una diretta Facebook – 5 dei 198 positivi sono stati purtroppo ricoverati in  terapia intensiva dopo il peggioramento delle loro condizioni di salute. Un aumento esponenziale dei contagi che sarebbe il frutto degli riunioni familiari che si sarebbero verificati durante le festività natalizie”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version