1

Coppa Sicilia. Città di Francofonte – Calcio Belpasso 0-0: pari casalingo per i verde arancio

FRANCOFONTE – Si è svolta questo pomeriggio tra le mura amiche del Comunale di Francofonte il primo match di andata di Coppa Sicilia tra il Città di Francofonte e il Calcio Belpasso. Quella odierna è stata una sfida molto combattuta con entrambe le squadre brave a sfoderare tutta la loro abilità sul terreno di gioco. Dopo 15′ il risultato è fermo sullo 0-0. Va registrata soltanto un’occasione per Fazio, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. E proprio nel finale si presenta un’altra occasione d’oro per Fazio. Il giocatore si lancia davanti al portiere ospite e prova a superarlo, ma viene fermato. Il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0.

Nel secondo tempo, dopo appena 2′ di gioco, arriva una grande chance per i ragazzi di mister Belluso. Messina batte una punizione al limite dell’area, ma la palla sfiora il palo. La partita prosegue. Fazio si presenta davanti al portiere e lo supera, riesce a calciare, ma arriva il salvataggio miracoloso da parte degli avversari, che impedisce di sbloccare il risultato. Allo scoccare del 90° arriva un’altra ghiotta opportunità con Papaserio, che sfuma l’obiettivo. Il fischio dell’arbitro chiude la partita. 0-0 è il risultato finale.

Città di Francofonte: Sammatrice, Calabrò, Filetti, Saggio (63′ Papaserio A.), Cristofaro, Micieli, Fazio, Messina, Costanzo, Malgioglio (68′ Papaserio F.), Lentini (80′ Trapani). In panchina: Finocchiaro, Nicastro, Papaserio F., Papaserio A., Muzzetta, Trapani, La Terra, Pernagallo. Allenatore: Belluso Fabrizio.

Calcio Belpasso: Ventura, Sciuto, Pecorino (71′ Scoglio), Tirri, Egitto, Calanna, Strano (90′ Schilirò), Calì, Micalizzi (61′ Virgillito), Febbraio (52′ Nicolosi), Garufi (61′ Messina). In panchina: Scuderi, Federici, Scoglio, Messina, Virgillito, Schilirò, Nicolosi, Riccioli, Platania. Allenatore: Stella Andrea.

Ammoniti: Micieli, Nicolosi, Tirri, Strano.

Arbitro: Guastella Giuseppe.