Belvedere: Ieri Pontificale, Banda Musicale e Fuochi d’Artificio per Sant’Anna. La festa si conclude mercoledì

Belvedere: Ieri Pontificale, Banda Musicale e Fuochi d’Artificio per Sant’Anna. La festa si conclude mercoledì

PDFPrint

Anche quest’anno le celebrazioni per la Patrona di Belvedere (SR) Sant’Anna stanno risentendo del protrarsi dello stato di emergenza legato alla pandemia da Covid-19 e alle restrizioni governative per contenerla.

Ieri, domenica 5 Settembre, giorno della festa, alle ore 11 il Solenne Pontificale è stato presieduto da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo Metropolita di Siracusa. Alle ore 18.45 in via Consolazione, a sorpresa, è arrivata la Banda Musicale di Belvedere che ha fatto il giro delle vie principali. Al termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 19 la Banda ha reso omaggio a Sant’Anna entrando in Chiesa e suonando alcune marce davanti al venerato Simulacro esposto nella sua nicchia. I fuochi d’artificio hanno concluso la giornata.

Oggi, lunedì 6 Settembre, si celebra la Giornata della Carità: Alle ore 19, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Luca Gallina, Parroco della Chiesa Madre di Francofonte (SR).

Domani 7 Settembre – Giornata dei Nonni: Alle ore 19, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Marco Politini, Parroco della Parrocchia San Giuseppe Operaio in Priolo Gargallo (SR).

Mercoledì 8 Settembre – Natività della Beata Vergine Maria: Alle ore 19, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Helenio Schettini, Parroco della Parrocchia San Giacomo ai Miracoli in Siracusa. Al termine, Benedizione dei bambini nati in quest’anno e atto di affidamento a Sant’Anna.

Angelo DI TOMMASO

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version