Belvedere – Festa di Sant’Anna, il messaggio di Mons. Salvatore Caramagno: “Amare il mondo come lo ama Dio”

Belvedere – Festa di Sant’Anna, il messaggio di Mons. Salvatore Caramagno: “Amare il mondo come lo ama Dio”

PDFPrint

Anche quest’anno il parroco di Belvedere (SR) Mons. Salvatore Caramagno ha consegnato il messaggio ai fedeli in occasione delle Celebrazioni in onore della Patrona Sant’Anna.

Di seguito il testo: 

“Carissimi fratelli e sorelle, 

anche quest’anno, a motivo delle varie restrizioni anti Covid, celebreremo la nostra annuale festa in onore della nostra Sant’Anna in un clima meno festoso esteriormente ma non per questo meno devoto.

Ed è all’interno di questo clima di essenzialità che invito ognuno di noi a chiedere a Sant’Anna di intercedere presso Dio perchè ci conceda questa particolare grazia che è contenuta nelle parole di un profeta dei tempi moderni, don Primo Mazzolari, il quale in una sua famosa preghiera così diceva: “Ci impegniamo non per riordinare il mondo, non per rifarlo su misura, ma per amarlo; per amare anche quello che non possiamo accettare, anche quello che non è amabile, anche quello che pare rifiutarsi all’amore, poichè dietro ogni volto e sotto ogni cuore c’è insieme a una grande sete d’amore, il volto e il cuore dell’amore”.

Sant’Anna ci insegni ad impegnarci nell’amare il mondo come lo ama Dio.

Buona festa a tutti noi!”.

 

Angelo DI TOMMASO – in foto processione di Sant’Anna degli anni scorsi;

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version